Menu Chiudi

FAQ
1) A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?
Per tutti gli ordini le spese di spedizione sono fissate a € 15.00 iva compresa.

2) IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?
La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata il giorno stesso o il giorno successivo in cui avviene il ricevimento dell’ordine. Articoli come le lame per sega a nastro vengono spedite generalmente dopo tre/quattro giorni, il tempo di realizzarle. Sono esclusi dai giorni di partenza il Sabato, la Domenica e i festivi.

3) COME AVVIENE LA CONSEGNA E COSA SUCCEDE SE NON C’È NESSUNO IN CASA?
I corrieri nazionali consegnano al numero civico.
I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento se non in casi eccezionali o se espressamente richiesto alla filiale di competenza.
Gli orari in cui consegna il corriere sono a discrezione dell’autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne odierne.
Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna.

4) QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE?
Tramite carta di credito appartenente ai circuiti VISA, MASTERCARD,( momentaneamente sospeso) POSTEPAY ecc.
Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito.

5) CHE RISCHI CORRO EFFETTUANDO UN PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO?
I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) della nostra Banca.

6) GLI ARTICOLI IN VENDITA ON-LINE LI POSSO TROVARE ANCHE NEL PUNTO VENDITA?
Si. Naturalmente il prezzo praticato al banco sarà uguale al prezzo online solo se pagato per contanti.

7) I PREZZI PRESENTI SUL SITO INTERNET, SONO COMPRENSIVI DI IVA?
Si. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA.

8) COSA SUCCEDE SE ORDINO UN ARTICOLO SUL CATALOGO ON-LINE NON DISPONIBILE?
La possibilità che accada è molto remota in quanto l’aggiornamento del magazzino online è diventato praticamente giornaliero, ma se ciò accade non viene accettata la transazione e i tuoi soldi rimangono sulla carta di credito. Al momento dell’acquisto il sistema Vi segnalerà il buon fine dell’operazione ma i soldi dalla carta verranno prelevati solo al momento che noi accetteremo la transazione e questo avviene se la merce del Vs ordine è tutta disponibile. Naturalmente sarai avvisato della mancata transazione e se sarai tu a dirci che sei disposto ad aspettare l’arrivo della merce mancante (comunque non più di cinque giorni) la transazione rimarrà ferma e la sbloccheremo noi solo al momento della partenza della merce.

9) SE UN PRODOTTO ELETTRICO O PNEUMATICO ACQUISTATO ONLINE SI GUASTA?
Non ci sono problemi, contattateci e Vi sarà fornito l’indirizzo del centro assistenza a Voi più vicino e comunque potete sempre inviarci l’oggetto a Vs spese e procederemo a farlo riparare. Naturalmente tutti i prodotti acquistati godono del tipo di Garanzia che la casa produttrice rilascia.

10) SPEDITE ALL’ESTERO?
No.

11) CHI POSSO CONTATTARE IN CASO DI PROBLEMI SULLA FASE DI ACQUISTO E/O PROBLEMI TECNICI?
Per qualsiasi problema, di ogni tipo, puoi contattarci via mail ferramentadesario@hotmail.it ,, via telefono 045 2529501 Fax 045 2529501 Cell345 9365695

12) COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE ORDINATA?
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
1) Che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco vanno conservati.

13) QUANDO EFFETTUO UN ACQUISTO VIENE EMESSA FATTURA ACCOMPAGNATORIA?
Si, sempre. Al momento che viene effettuato un acquisto verrà emessa Fattura Accompagnatoria con codice fiscale se il cliente è Privato o con Partita Iva se il cliente è azienda. La fattura accompagnatoria sarà inserita in una busta chiusa ed inviata unitamente alla merce nell’apposito spazio riservato ai documenti di trasporto.

14) SE HO PROBLEMI A NAVIGARE SUL SITO E/O PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE COME POSSO FARE?
Problemi di visualizzazione/navigazione si possono incontrare se si accede a pagine, diverse dall’home page, salvate precedentemente nei Preferiti.
Assicurarsi altrimenti di aver abilitato i cookies e che il livello di protezione impostato non sia eccessivamente alto.